"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


lunedì 14 dicembre 2009

Treviso, Diva & Nonna Twining Meeting



Sole, traffico, parcheggio, giri a vuoto, ore perse, nervoso, freddo freddo, primo appuntamento privato tra Regine per degustazione tea e cookies su preziose tazze di porcellana presso saletta V.I.P. nel bus del  Twining Tea Tour , secondo appuntamento aperto al pubblico con degustazione assieme alle Dive e amici, con bicchieroni di carta e senza cookies, Dive infreddolite, Dive impellicciate, Dive incappucciate, DivA spudorata con culone esposto ai quattro venti, regalini, fiocchettini, sorrisini, bacini al cianuro, of course, con retrogusto alla teina.
Prima fermata all'Angolo del Suppellettile, seconda fermata all'angolo del Tutto per la Casa, un'orda di formine per biscotti, stampini per muffins, Sali esotici, termometri per dolci, piccoli elettrodomestici, un commesso equivoco con occhio languido (solo per me), la cugina di Vanna Marchi decisa a farci svuotare il credito residuo della Mastercard, terza fermata all'angolo Stiloso&Chiccoso, leggi scarpe, accessori e abbigliamento in un contesto snob e signorile, come dovuto a vere Dive dispendiose.
Quarta fermata con pausa lunga in bettola caratteristica che fa tanto etno-folk-chic per placare i languorini delle Dive affamate: piatti scelti con oculatezza soltanto dopo aver consultato, ogniunA, il proprio dietologo di fiducia, il tutto condito da lunghe conversazioni a modo e qualche piccola chicca pepata, come si confà a vere Dive di mondo. Piccola pausa splatter per commentare la notizia della consegna del premio, sotto forma di statuetta, al più famoso mezza tacca degli ultimi 150 anni per tutto il bene fatto per l'Italia.
Dolce. Si, quello non poteva mancare, doppio per alcunE, triplo per qualcunA, tanto il culone ce l'ha già.
Breve passeggiata dopo cena e quinta fermata a Gelateria-cioccolateria very very good. Tazza piccola, tazza media, tazza grande, indovinate un po' chi è la solita esagerata, coppa diversa, non calda ma fredda, perché in qualche modo dovrò pure conservarmi quando entro in locali riscaldati. Altra lunga passeggiata per le vie del centro, attraverso ponticelli romantici, alberi addobbati a feste e piazzetta con radicchi mosci, freddo, freddo, tanto freddo, ma la compagnia era calda e affettuosa e tutto è passato in fretta.
Ecco, questo è il mio piccolo Souvenir da Treviso, per tutti quelli che non c'erano e desideravano esserci e nel frattempo schiattavano d'invidia. Di più non posso, ho poco tempo, i miei impegni di Diva mi reclamano.

P.S. confido nell'ironia dell'amika Culona, ma giusto per tranquillizzare gli assenti credo sia corretto specificare che il culone è semplicemente un bel derriere a balconcino.

5 commenti:

  1. E adesso messa la limousine in garage, tolta la pelliccia e riposto i gioielli, dritte in cucina a collaudare le nuove attrezzature!
    Che noi in fondo, siamo ragazze semplici... ;)

    RispondiElimina
  2. Eh già, perchè si sa noblesse oblige e nella vita di tutti i giorni non ci piace ostentare ;)
    Grazie mille ad entrambe, mie care, siete fantastiche :D

    RispondiElimina
  3. La "Diva" Kulona (con la "K") ringrazia per la compagnia e specifica che oggi ha cambiato pelliccia...
    Un visone un po' più lungo ora sta meravigliosamente e nasconde l'ingombreante derriere..
    Ed ora Voi, che avete dato fondo ai Vostri portafogli, andate a spignattare.. che io poi assaggio :-)

    (E comunque il commesso NON era etero... se lo era, io sono Brigitte Bardot)

    RispondiElimina
  4. e no ma Poto non puo mica solo assaggiare!
    io direi che armato di grrembiule da cucina dve mettersi anche lui a spignattare in cucina! che poi secondo me il grembiule e il cappello da cuoco gli donano anche :D

    sono curioso di vedere le formine x biscotti e i relativi biscotti! mi sarebbe piaciuto venire anche io a degustare te e far compere ;_;

    RispondiElimina
  5. Ho gia selezionato almeno tre ricette per biscotti speziati, ho tutti gli ingredienti, hmmm, quasi, ma non ho un attimo ti tempo in questi giorni per mettermi a pasticciare con gli impasti e provare gli stampini nuovi: cuoricini, cavallo a dondolo, orsetto, stelle, alberello e tanti altri ancora. Non sono riuscito a trovare quello a forma di fiocco di neve, sniff, mi consolerò in altri modi.
    @Poto
    anche tu visone di pelo di blogger?
    per il resto che dire, l'unica che non arriva a certe finezze di malizia sai benissimo chi è.
    @SkarM
    io del Poto-cuoco non mi fido tanto, però come sguattero tutto fare potrebbe essere utile.
    Sono sicuro che ti saresti divertito anche tu con noi, l'atmosfera era molto rilassata e un po' cazzarola e Treviso ha tutto sommato un bellissimo centro da visitare. Certo, faceva un freddo cane.

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.