"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


venerdì 26 giugno 2009

carinerie



"Gò bisogno de un omo forte che mi dia una mano a scaricare l'aspiratore del laser", disse con spiccato accento rustico e plebeo l'autista, guardandosi attorno nel reparto produzione.
"Ma ghe xè solo femmine qua" disse tra sè e sè dirigendosi verso gli uffici lanciando nel frattempo sguardi furtivi alla scollatura generosa della Miranda, alle gambe abbronzate e ben esposte di Jeniffer e al prorompente fondoschiena della Mirella che giusto in quel momento passava di lì con la sua andatura da bradipo ciondolante. "Gò bisogno de un omo forte che mi dia una mano", ripete come una giaculatoria ad ogni donna che incontra e che lo degna di attenzione, fino a quando mi vede attraverso i vetri dell'ufficio e un po' rimane perplesso, indeciso se chiedere il mio aiuto o no.
"Va' ben anca 'na mezza figa dai", lo sento dire , finalmente convinto prima di entrare .

Ecco, tra le tante carinerie che mi sono state dette nella mia vita questa ancora mi mancava.

Nonostante le perplessità dell'estimatore plebeo sulla riuscita del mio aiuto, dovute probabilmente alla mia linea invidiabile che lui non aveva, ho avuto la mia piccola vendetta personale quando mi ha chiesto di rallentare perchè non riusciva a starmi dietro, quando pochi istanti prima mi chiedeva senza tanti giri di parole se ce l'avrei fatta.
Le mezze fighe con il ciuffo azzurro possono questo e anche altro, ingoia la polvere e bacia il suolo dove cammino, tzè !

10 commenti:

  1. "Scaricatelo da solo!" Dovevi dirgli. ;)

    RispondiElimina
  2. Il tipo evidentemente suddivide il genere umano in omini forti, omini, fighe, mezze fighe e recioni, citati RIGOROSAMENTE in ordine di decrescente rispettabilità,onorabilità e valore e con commistione di specie ammessa solo fra le ultime due categorie.

    RispondiElimina
  3. Ho inquadrato il tipo nella categoria di quelli che parlano per frasi fatte senza capirne del tutto il significato ma inconsciamente approvandole, salvo poi avere una "crisi di valori" tutta mentale una volta messo di fronte al confronto reale. Fosse stato un omofobo puro il mio aiuto non l'avrebbe proprio voluto.
    Mi è capitato spesso di essere trattato con "i guanti" da persone che scambiavano la mia "delicatezza" per mancanza di forza fisica e di nervo mentale, salvo poi smentirli con i fatti.
    Insomma preferisco quasi quasi le persone sincere che ti dicono le cose in faccia, non ci sono fraintendimenti all'atto di contrastarli , e poi,la dico tutta, in quel momento mi sono fatto una risata liberatoria, succede sempre così quando ho a che fare con un cretino convinto di non esserlo.

    RispondiElimina
  4. Posso permettermi di dire che sei assolutamente delizioso (n.d.r. possiamo fissare un meeting?!)?!
    E che lo scaricatore è assolutamente un cretino?!
    Gli hai fatto fare la figura che merita.
    Anyway, se il cretino non lo sapesse, anche noi "fighe complete" possiamo essere assai forti e toste, come e più di certi uomini...
    A maggior ragione quindi, se per essere giudicati "omeni" dal buzzurro fosse necessario somigliargli, forse il "mezza figa" è da considerarsi un complimento.

    RispondiElimina
  5. @Rosa
    Ecco, tu hai capito tutto.

    P.S. a che meeting ti riferisci?

    RispondiElimina
  6. Mi riferisco al meeting che vuoi tu ;)

    RispondiElimina
  7. Oh mio Dio...
    Un vero uomo... magari con la canottierina spalline strette a coste, sporca e con lo stuzzicadenti in bocca...
    Mmmmmmmmmmm, macisssssssimo!

    Io gli avrei risposto che la mezza figa si doveva fare le unghie...

    Ma si sa, io sonoa cido per natura, come lo yogurt

    RispondiElimina
  8. Ah ok...appena capito...ho visto il mega avatar...senti ma...cos'è l'aspiratore del laser???

    RispondiElimina
  9. @Beniamino
    L'aspiratore del laser serve ad impedire alla fiamma del laser di bruciare il materiale che si sta tagliando o incidendo.

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.