"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


martedì 13 ottobre 2009

Hopes & Fears

Lo so, è da pazzi, sono ancora così giovane, c'è ancora tanto tempo, e poi non è il momento giusto, non ora che questa italietta ristretta sta andando tutta a puttane, anzi no, a Ministeri e a Sottosegreterie, alla mercè di tirapiedi succubi del peggior mezza tacca degli ultimi 150 anni, un paranoico in preda a deliri senili che vede complotti e farabutti ovunque, e la stampa estera tutta che mette in guardia dall'avvicinarsi a queste terre, e una sgallettata rossa dal cervello incenerito che minaccia di "bombardare quelle stesse redazioni con comunicazioni veritiere e positive".
No, non si può, è da incoscienti fare questa cosa, ma non riesco a resistere, non riesco a zittire questo sussurro urlante che mi sconquassa dentro, questo germoglio che chiede di crescere e svilupparsi, e non voglio più aspettare che i tempi siano maturi, non voglio più sentirmi dire che altre sono le priorità, non voglio più ricordare a certe persone che non ho nessun obbligo di giustificarmi, che la mia vita, i miei desideri, i miei progetti non richiedono la loro approvazione.
Ecco, l'ho scritto.

Consiglio a tutti la visione di questo video, lo trovo così coerente con quello che sento dentro.


4 commenti:

  1. Auguri per tutto tesoro!
    Se lo vorrai, sarò onorata di esserti vicina nel cammino verso il futuro, i progetti, i desideri da realizzare.

    RispondiElimina
  2. Bene, ma ti consiglio di non ascoltare i tg questa sera....

    RispondiElimina
  3. @LVM
    Non diranno niente di nuovo, alla cosidetta legge anti-omofobia non avevo dato nessun tipo di credito fin da subito, c'è poco da fare, fino a quando saranno coinvolte in questi processi certe personaggi non riusciremo ad ottenere niente.
    Ma non sono del tutto pessimista, se una persona è incazzata è più motivata nel momento in cui si troverà ad esporre le proprie richieste, intanto incassa il colpo, ma segna tutto perché è passato il tempo della smemoratezza.

    RispondiElimina
  4. Questo filmato lo avevo già visto in giro in altri blog, sempre accompagnato da commenti sarcastici, grossolani o scurrili. Grazie per averne colto la poesia evocatrice.

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.