"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


venerdì 5 febbraio 2010

Vota Nicole, Vota Nicole !!!


-Driiiiinnn!!! (ok, sorvoliamo sul fatto che la trascrizione del suono della mia suoneria telefonica dovrebbe essere molto diversa, ma per spirito pratico ho preferito utilizzare l'opzione semplisce).
-Pronto
-Pronto zio, sono io, Nicole, la tua nipotina preferita! Lo sai che ho partecipato al concorso della banca e se mi voti poi vinco!
-Ehm... ciao cara, cos'è che hai fatto in banca?
-Ho partecipato al concorso, se guardi sul computer trovi il mio disegno, mi voti e poi vinco!
-Ehm...quindi dovrei entrare nel sito della tua banca, si beh, non proprio tua, e votare un tuo disegno. Ma come c'è finito in banca un tuo disegno?
-Perché ho partecipato al concorso con la scuola, abbiamo fatto tutti un disegno e adesso bisogna votarlo, chi prende più voti vince per questo chiedo a tutti di aiutarmi a vincere e siccome in famiglia noi siamo tanti sono sulla buona strada.
-Ah, vedo che dall'ultima volta abbiamo fatto qualche progresso in matematica, ma dimmi, il tuo disegno com'è, avevate un tema da seguire o avete fatto a vostra scelta.
-Io ho fatto Hello Kitty che va in montagna con il maglione rosa e tanti fiori. Anche altre bambine hanno fatto Hello Kitty ma tu devi votare la mia non devi sbagliare, c'è anche il mio nome. Poi ci sono anche le Winx, ma quelle non le ho fatte io, non le devi votare altrimenti non vinco.
-Ah! ci siamo dati al voto di scambio adesso... e tu cosa mi dai in cambio se io ti voto?
-Hmm...ti regalo un mio disegno così se vinco divento famosa allora tu puoi venderlo e prendi tanti soldi.
-Tutto qui? e qualcosa di etico tipo "farò qualcosa per combattere la fame nel mondo" ?
-Ma quello si dice quando si vince il titolo di Miss-ragazza-carina-e-stupidina!
-Ci devo pensare, mica posso dare il mio voto al primo policante che passa!
-Zio cattivo e cuor di pietra che non vuole aiutare la sua nipotina preferita. La prossima volta ti consumo tutti i pastelli della scatola nuova che tieni nell'ultimo cassetto e ti spunto i pennarelli fluorescenti!
-Cos'è una minaccia questa?
-Se mi voti non dico a nessuno che il tuo orsetto si chiama Alvaro!
-E chissà che scandalo uscirebbe sul Giornale se si sapessero i nomi degli altri.Già immagino Bruno Vespa con il plastico di casa mia per spiegare l'ambiente in cui si muovono i protagonisti.
-Se non mi voti ti sciolgo il burro nello yogurt così poi diventi grasso.
-Ok, mi hai convinto, avrai il mio voto.
E poi ormai questo è un blog gatta-malefica friendly.

E fu così che la promettente carriera di piccola, desposta, opportunista, ricattatrice e politicante, alias mia nipote Nicole, prese l'avvio.
Nel caso non mi fosse chiaro il concetto in seguito arrivarono le telefonate di brother_Bannet grande, nella vita suo padre, sister_Bannet piccola e sister_Bannet grande e da ultima mamma_Bannet che, per quanto non sappia nemmeno come accendere un pc, mi intimò di connettermi al sito, seguire il link del concorso, trovare la scuola di appartenenza e votare la sua cara nipotina,  non sia mai che debba subire un trauma psichico per colpa del mio egoismo.
Pure Alvaro e gli altri pelosini mi implorarono, temendo che qualche nipotina esagitata li rapisca chiedendo il mio voto come riscatto, allegando alla missiva ricattatoria uno dei loro orecchi batuffolosi.
Ecco, per chi volesse contribuire a questo caso di nepotismo allego il link dove votare, mi raccomando, Nicole classe I D, quella di Hello Kitty in montagna, non lasciatevi distrarre dalle Winx o altri personaggi ameni.

Il racconto ovviamente è di pura fantasia, le minacce invece sono tutte reali.

12 commenti:

  1. +3. La piccola adorabile canaglia è anche un po' nipote mia, e il disegno ( a parte la gatta detestabile) è davvero carino. E poi, come mi giustificherei con la Bannet-mamme che a suo tempo mi locupletò di inenarrabili delizie?

    RispondiElimina
  2. ohh, quanti voti, come siete cari, grazie di cuore. (li farò pesare bene quando sarà il momento).
    @Gan
    riferirò alla cara genitrice, sarà sicuramente contenta di questi complimenti, che a sentirseli fare la mette mette di buon umore.

    RispondiElimina
  3. Sappia che anch'io ho fatto il mio dovere d'elettrice.
    E poi sono per le quote rosa!

    RispondiElimina
  4. Fatto!!!
    Anche se, quando ho visto il disegno di Prezzemolo, per motivi campanilistici ho esitato un attimo...
    Ma i nipoti vengono prima dei campanili!

    RispondiElimina
  5. voto anche io poi I D la classe del mio Mattia :-) però che bello avere uno zio così :-) ciaooo Ely

    RispondiElimina
  6. orca... era già chiuso! sarà per la prossima volta :-)) Ely

    RispondiElimina
  7. Sono chiuse le votaizoni?!?!
    Allora dopo gli scrutini vogliamo i risultatiiii!!!

    RispondiElimina
  8. anche io ho votato!
    cmq pare non abbia vinto :(


    ora verranno rapiti tutti gli amici pelucìhe di Asa >.<

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.