"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


mercoledì 19 novembre 2008

Ein Telefongespräch


sottotitolo : Telefonata tra amike

  • -Ciao amika cara , sono tre settimane che non ci vediamo , quando pensa di degnarmi della di Lei presenza ? - pigola come una fringuella giuliva l'amika Evarista .
  • -Ciao tesoro , dovrei essere dalle tue parti in settimana , devo passare al CentroXY per delle commissioni di lavoro - informa con tono professionale l'amika Ildebranda .
  • -Il Centro XY ? - ma è chiuso da agosto amika mia , forse dovresti uscire dal maniero ogni tanto .
  • -Hmm , quanto mi dispiace , lì ci trovavo sempre dei bellissimi peluche .
  • - ......
  • -pronto , Evarista , ci sei ancora ?
  • -P E L U C H E ! ! ! - ma trovate un ômo và , sema ! - urla inaspettatamente una voce di cavernicolo che ha preso in ostaggio le delicate corde vocali dell'amika Evarista .
  • -Tzé - risponde piccata Ildebranda - nonna diceva sempre che un uomo passa , i peluche restano .
  • -Certo che siete tutte disturbate in quella famiglia , guarda che a restare sono i brillocchi e , nel mio caso , i vibratori .
  • -Sei sempre la solita amika troia , ops , volevo dire emancipata e spudorata .
  • -E tu sei sempre la mia amika mummia , ops , volevo dire donna altera e raffinata .

  • -Ciao cara , a presto .
  • -Ciao cara , abbraccioni , bacioni e brillocchi .

3 commenti:

  1. nonna diceva sempre che un uomo passa , i peluche restano

    Forse è per questo, allora, che vanno così tanto gli orsi ai giorni nostri?

    ;)

    RispondiElimina
  2. "ma trovate un ômo và , sema !"
    Che ridere!!
    E si rafforza sempre più la mia idea che potremmo quasi essere vicini di casa :D

    RispondiElimina
  3. Ecco, ora i commenti funzionano di nuovo. Ma io mi sono dimenticato cosa volevo dire. Proprio vero, certe cose vanno cotte e magnate all'istante. Quando mi presenti Ildebranda?

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.