"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


mercoledì 7 gennaio 2009

Ritratto d'immagini

Anch'io ho voluto fare il giochino di società che sta spopolando tra gli altri bloggers anche se non amo molto i cosidetti test-psicologici, perché manca sempre l'opzione "dipende" , che è quella che condiziona le vere scelte nella mia vita , quindi l'ho voluto fare a modo mio , ché io come il solito mi devo distinguere altrimenti non mi diverto : diciamo più seriamente che sono consapevole di avere due diversi temperamenti nella mia personalità , che non vivo come un dualismo contrastante ma come una ricchezza da cui attingere a seconda , al momento .

1- La tua età al prossimo compleanno :



2- Un posto che vorresti visitare :



3- il tuo posto preferito :



4- il tuo oggetto preferito :



5- il tuo cibo preferito :



6- il tuo animale preferito :



7- il tuo colore preferito :



8- il luogo in cui sei nato :



9- il luogo in cui vivi :



10- il nome di un animale domestico che hai avuto : questa era la prima foto



11- il tuo nick sul blog :



12- il tuo vero nome :



13- il nome della tua nonna paterna :



14- il nome della tua nonna materna :



15- una tua brutta abitudine :



16- la tua vacanza preferita :

12 commenti:

  1. è bellissimo.
    sono tutte immagini stupende.

    e a vedere le risposte altrui mi viene il sospetto di esser stato avventato.
    mumble mumble

    RispondiElimina
  2. Piccola confessione : ci sono vari modi per cercare , i numeri possono essere scritti anche in lettere , e perché non provare con una lingua diversa dall'italiano ?
    Però sono ricorso a questi stratagemmi soltanto quando la foto non mi piaceva proprio , poche volte comunque , la maggior parte delle immagini sono quelle di primo responso .

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma la tua Lucrezia non è una pianta?
    O forse sono io che ricordo male? ;-)

    RispondiElimina
  4. Ricordi male , Lucrezia era la gatta , la pianta di chiama Geltrude , tutte femmine è vero , ma che ci posso fare ,le preferisco proprio per questo . hahaha

    RispondiElimina
  5. Oops, è l'Alzheimer che avanza!

    RispondiElimina
  6. ma come funziona questa cosa? E' grave che non l'ho ancora capita?

    RispondiElimina
  7. @ Antonio
    E' un test dove le risposte non sono parole , ma immagini , anzi , la prima foto che trovi cercando con "google immagini" la tua risposta ad ogni sindola domanda (quelle che vedi qui sopra scritte numerate ).
    E' un giochino leggero e un po' scemo , dove il divertimento sta nell'osservare , a mio parere , la coerenza tra parole e immagini e come queste in qualche modo riescano a dare un'idea delle caratteristiche personali del blogger .
    Per capirlo fino in fondo sarebbe necessario definire anche con le lettere le figure , ma in questo modo si perderebbe parte del divertimento del test , dove bisogna capire le risposte più con la parte istintiva che con quella razionale , dove possibile , e giocare un po' di fantasia e immaginazione con quelle che non comprendiamo .
    Non avevo inserito questa spiegazione nella premessa , credevo di essere ormai uno degli ultimi ad averlo fatto e davo per scontato che tutti sapessero ormai.
    Non si può mai dare nulla per scontato .

    RispondiElimina
  8. Ciao! :-)
    Mi chiamo Simone e sono uno dei curatori del blog che hai visitato e del quale hai commentato il post sugli strofinacci :-)
    Volevo ringraziarti per il commento che hai lasciato e se ti fa piacere ti lascio l'indirizzo del mio blog: wwww.ilgranchioinnamorato.blogspot.com

    Ciao e grazie

    Simone

    RispondiElimina
  9. Ciao Simone benvenuto .
    Ho "scoperto" soltanto ieri i vostri blog dei quali ho letto solo gli ultimi post ma che ho trovato molto interessanti e mi riprometto di leggerli più approfonditamente prossimamente .

    Noto con piacere che nel Nord-Est perbenista ed ipocrita , ricco di soldi e povero di cultura c'è un nutrito numero di bloggers che dimostrano il contrario .

    RispondiElimina
  10. Grazie per il complimento Asa_Ashel :-)
    Per quanto riguarda il mio blog, ti posso dire che è un insieme di momenti e di punti di passaggio della mia vita in questi ultimi 3 anni... Spero che avrai piacere nel leggere i vari post e che mi farai avere una tua opinione in merito :-)

    Buona domenica

    Simone

    RispondiElimina
  11. Ciao Asa_Ashel! io mi sono scaricato tutte le serie di Six Feet Under e ti posso assicurare che è un serial favoloso!
    ti consiglio di cercare su you tube l'ultima parte dell'ultima puntata perchè è qualcosa di così tanto originale e mozzafiato che ti viene voglia di guardarla e riguardarla... per non parlare poi della canzone in sottofondo :-)

    Simone

    RispondiElimina
  12. A me sono uscite delle foto orribili, uffi che invidia!!! :D

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.