"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


sabato 14 marzo 2009

Intimidating_Astonishing_Impossible

Si aggirano attorno a noi, mimetizzati fino a scomparire. Ci osservano con attenzione anche quando incrociamo distrattamente il loro sguardo del quale ci dimentichiamo un momento dopo. Raramente avvertiamo la loro presenza nella nostra vita, ma sono lì, sempre, nel momento in cui le nostre barriere difensive si abbassano, nei momenti in cui i desideri, le frustrazioni e tutti i pensieri tenuti a bada si risvegliano all'improvviso ed esplodono come un vulcano in eruzione. A volte basta aspettare verso sera, al crepuscolo, quando si radunano tra loro, si scambiano informazioni, si accordano sui dettagli da seguire per portare a termine il loro progetto. Ma soprattutto danno voce alle loro peculiarità, ed è tutto un movimento veloce ed impercettibile, un deformare la materia e plasmarla a piacimento, interagire con lo spazio e il tempo e con la vita delle persone.
Ebbene si, lo confesso, di fronte a questi giochini scemi non resisto, anche se ho poco tempo a disposizione, anche se sono stanco, anche se mi sento un po' in colpa perché forse dovrei scrivere di più al mio amore lontano: ma poi penso che anche questo, in qualche modo, è un parlare di me, scoprire una parte di me attraverso una simbologia iconografica, immagini, forme e colori.
Quindi ecco a voi i miei personali supereroi: sono tre e un po' rappresentano come mi vedo, un po' come vorrei essere, un po' l'uomo che mi piace.



Mi sono divertito a crearli attraverso questo sito, The Hero Factory, è la versione moderna di un giochino che facevo da piccolo con le figure di carta da ritagliare , in genere graziose donnine, con tutta una serie di capi intercambiabili. Ringrazio Byb per la segnalazione.

6 commenti:

  1. Buoni i Supereroi.. Preferisco quello mezzo-ciecato dei 3...
    Adesso ci provo anch'io...
    Sti giochini sono delle droghe!! :-)

    RispondiElimina
  2. Il pirata dal ciuffo azzurro è parecchio intrigante.

    RispondiElimina
  3. bello sto coso, il mio è venuto fighissimo e ora lo posto :)

    RispondiElimina
  4. UH... è vero... il giochino con le donnine di carta e con i vestiti interscambiBIli... non li ricordavo più... non conosci mica un sito in cui ci sono delle foto che possano riportarmeli più vividamente alla mente?

    RispondiElimina
  5. :evil:
    vestitini di carta da ritagliare?
    http://gb1980byb.blogspot.com/2009/03/decorazioni.html

    RispondiElimina
  6. @Byb
    hahaha !! credo che non sia quello il genere, ma ci sei andato vicino

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.