"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


lunedì 5 aprile 2010

Diva e Nonna Easter Egg


Il sole nel cuore assomiglia ad una tavola imbandita, color verde chiaro come un prato fiorito a primavera, cibi succulenti e profumati, battutine maliziose di Dive sciroccate che un po' giocano a fare le cuoche con grembiulino di ordinanza, un po' discettano di arte e di vita e di sesso; a volte scorgi uno sguardo velato dietro qualche parola amara, ma passa in fretta perché il cerchio d'affetto è più forte della malinconia e ci si lascia avvolgere da un abbraccio che allo stesso tempo ti sostiene e ti protegge. E così tra una portata di verdure ed un'altra di carne, innaffiate da vini ricchi di sfumature violacee ed effluvi che ammaliano, di dolci ricchi di creme golose decorati con vezzose ciliege candite, anche i corpi si lasciano sciogliere e conquistare dalle coccole, e si adagiano sul sofà, vicini tra loro, posati ed abbracciati a cuscini fioriti o a bambole di pezza. Il crepitio della legna che brucia nel caminetto, il chiacchericcio della cocorita in sottofondo, le nostre storie da raccontare e condividere. E non importa se fuori piove, se il sole non arriva come avevamo desiderato, è lì dentro con noi che scalda il cuore.
I saluti sono sempre un po' malinconici, perché vorremmo rendere più quotidiano questo rapporto di condivisione e vicinanza, ma è bello sapere che c'è sempre un luogo chiamato Amicizia che assomiglia ad un porto tranquillo, dove ormeggiare nei momenti in cui ci dovessimo trovare immersi nella tempesta.
Questo racconto è dedicato a chi non ha potuto esserci, perché possa, anche se indirettamente, possedere un po' di quel sole nel cuore che noi ci siamo portati dentro, al momento di salutarci.

Agli altri, spero, venga la voglia di fare una descrizione più dettagliata di tutti i retroscena e i dettagli piccanti, perché quelli sono essenziali.
Ai Bubus un ringraziamento particolare, per essere sempre dei perfetti padroni di casa, cordiali e disponibilissimi, così come a LVM, per essere sempre in prima fila  nel momento di proporre e organizzare eventi.

4 commenti:

  1. è stato bellissimo leggere questo post!
    Sono felice vi siate divertiti!

    RispondiElimina
  2. Sì, siamo stati tutti, credo, davvero bene; peccato che, come tutte le cose belle, anche questa sia finita: ma come si usa dire, resteranno comunque i ricordi (e le intenzioni di mettersi a dieta.... a proposito, oggi finisco il tuo mitico roastbeef.)
    E naturalmente, grazie a te!

    RispondiElimina
  3. Oddio, per un attimo ho sentito le lacrimucce salire su per i condotti lacrimali ma le ho rispedite al mittente...

    (Chissà che fin faranno tutte le foto fatte... stavolta credo di averlo capito!!)

    E poi, si sa, il troppo stroppia per cui è bene centellinare gli incontri tra "Dive".. vuoi mettere l'entusiasmo e l'aria frizzantina che si crea?!

    RispondiElimina
  4. Anche a me è scappata la lacrimuccia...
    Che dirti se non, nuovamente, grazie?!

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.