"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


martedì 21 luglio 2009

cronaca di una morte annunciata

Si dice che una certa donna in carriera, della quale non dico il nome ma solo il nick-name, Tina, in un impeto di rabbia post-esaurimento, causa pulizie maniacali necessarie ad ospitare nel migliore dei modi un Summit di alto contenuto cultural-sociologico nella propria magione, in un impeto di rabbia, dicevo, ha avuto una folgorazione come un certo Paolo caduto da cavallo sulla via di Damasco: trasformarsi in novella fotoreporter, di tacchettini munita, per tramandare ai posteri i segreti, le curiosità, gli intrecci amorosi, i complotti, le fazioni e le lotte intestine dei famosissimi partecipanti al Summit in terra di Treviso.
A nulla sono valse le minacce neanche tanto velate di alcuni, i tentativi di estrorsione di altri, le lamentele di certi all'ufficio stampa e su su fino ai piani alti, per non parlare delle cose taciute ufficialmente ma fatte pervenire in via privata.
Lei no, imperterrita con i suoi tacchettini mezza-sega urla, sbraita ,conferma che nessuno la fermerà, brandirà la digitale come fosse un'arma impropria e colpirà chiunque.

Ecco, mia cara novella Tina Corona, lei non immagina nemmeno in che gabbia di belve si è cacciata organizzando un Summit bloggogayo nella sua dimora: se non la fermerà il treppiedi acuminato di una certa Vecchia signora, o le manone da ergastolano sul suo collo sottile di un certo uomo-lupo, se non la smuoverà a compassione il ritiro seccato da diva di una certa Joan Crawford, beh, che dire, ci penserà la mia Joan Crawford, quella assetata di sangue di giovani e novelle fotoreporter Corona-style...
Donna avvisata.


P.S. nell'eventualità invece che sia allestito un set fotografico degno del miglior Avedon, ecco, potrei anche considerare l'idea di abbassare l'ascia, ma anche in questo caso la scelta delle pictures visibili a terzi sarà passata al setaccio con il microscopio ottico a scansione e scelte a mio insindacabile giudizio, tutte le altre saranno mandate al macero.
Ovviamente con tanto di clausola firmata col suo sangue che non diffonderà nella Rete le pictures sopravvissute alla strage.

Con tenero affetto.
Asa_Ashel Bannet

9 commenti:

  1. voglio solo dire che spero di essere troppo ubriaco per rendermi conto di tutto questo.
    quindi non saprò indovinare chi ha ucciso la proprietaria di casa nella serra con il candeliere.

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che ti adoro?!?!
    Non sono così tremenda, suvvia :D
    O lo sono sul serio?!
    Mamma che caratteraccio...
    Farò la buona lo prometto :P

    RispondiElimina
  3. L'espressione tacchettini mezza-sega mi ha fatto schiantare dalle risate :D
    LOL

    RispondiElimina
  4. Comunque non sarà solo la padrona di casa a rischiare la pelle, ma CHIUNQUE si faccia incautamente trovare con in mano una macchina fotografica... Byb, Lei rischia di rimanere vedovo!

    RispondiElimina
  5. ringrazio per la segnalazione, questo scambio di opinioni mi era sfuggito. agirò di conseguenza.

    RispondiElimina
  6. @LVM
    in caso di vedovanza chiederei il rimborso dei mancati regali futuri, e considerata la misura della generosità, della follia e delle mani bucate di Lore! sarebbe un bell'azzardo per chiunque.

    RispondiElimina
  7. Ma su, ma su, che sarà mai, per delle fotografie...uno comunque la porta poi si vedrà se uno può avere occhi da camaleonte per vedere dappertutto il pericolo!
    comunque...e invece se uno volesse farsi fotografare? e, a prescindere...uccidetemi pure, non è importante!

    RispondiElimina
  8. Come già detto a Edgar, se qualche paparazzo ci provasse farò da scudo ai malcapitati con il mio corpaccione over size, e se riuscisse nei suoi intenti gli spacco la macchina. Quindi tranquilli, rispondo io, siete in ottime mani, e in una botte di ferro!

    RispondiElimina
  9. In fondo non sono così secca (bench faccia un uso smodato di creme idratanti) e seccata.. è che la foto di profilo mi mette a disagio...
    Sarà che svela la lunghezza del mio naso, di cui IN FONDO dovrei andare fiero?!

    Mi piace pensare che Tina sia la Corona-de-nojartri e Tino, conseguentemente, Belen... Spero solo per lui che non sia costretto a girare in tanga per tutta la sera!! ;-)

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.